Ricordando Carlo Alberto Dalla Chiesa

Una breve e sentita cerimonia si è svolta nella regione di Camp Italia, in Second Life, per ricordare l’attentato di via Carini a Palermo, il 3 Settembre 1982, in cui furono barbaramente assassinati il Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, sua moglie Emanuela Setti Carraro, e l’agente della scorta Domenico Russo.

A chiusura della cerimonia di ricordo, dopo aver narrato della figura del Gen. Dalla Chiesa e del suo impegno per una società migliore, una corona d’alloro è stata deposta sotto la targa della piazza a lui intitolata, presso la terrazza sul mare al Lungomare di Burano in Camp Italia.

La cerimonia si è conclusa con le note dell’Inno di Mameli.

Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato!

A short and heartfelt ceremony took place in the Camp Italia region, in Second Life, to commemorate the attack in via Carini in Palermo, on September 3, 1982, in which Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, his wife Emanuela Setti Carraro, were brutally murdered, and the escort agent Domenico Russo.

At the end of the remembrance ceremony, after having narrated about the figure of Gen. Dalla Chiesa and his commitment to a better society, a laurel wreath was placed under the plaque in the square named after him, on the terrace overlooking the sea at Promenade of Burano in Camp Italia.

The ceremony ended with the notes of the Mameli Hymn, Italian National Anthem.

Thanks to all those who participated!

Pubblicato da campitaliagateway

Projects in Virtual Environment of Second Life

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.