Oggi, 27 Novembre 2020, è il terzo giorno della campagna globale “16Days of Activism Against Gender-Based Violence”.
La campagna è sostenuta da cittadini e organizzazioni in tutto il mondo per promuovere la prevenzione e l’eliminazione della violenza contro le donne e le ragazze ed è stata ideata dal primo istituto per la leadership mondiale delle donne (Global Women Leadership Institute) nel 1991 coordinato dal Centro per la leadership mondiale delle donne (Center for Women’s Global Leadership).
Essa si collega a due importanti ricorrenze: il 25 novembre (giornata internazionale sulla violenza contro le donne) e il 10 dicembre (giornata internazionale per i diritti umani).
I sedici giorni della campagna fanno così da ponte a queste giornate per chiedere l’eliminazione di tutte le forme di violenza di genere.
Camp Italia ha aderito alla call con una mostra fotografica ad hoc mentre altri concerti ed attività culturali si svolgeranno in tutta la sim, in Second Life.
Nella serata di oggi, Camp Italia ospita un concerto del cantante melodico italiano Kouross, dedicato alla battaglia contro la violenze sulle Donne.
#orangetheworld #16Days #GenerationEquality
Partecipa anche tu!
Slurl:
http://maps.secondlife.com/secondlife/Camp%20Italia/127/64/23