Fare Supporto in un Community Gateway

Fare Supporto in un Community Gateway della Linden Lab nel metaverso di Second Life richiede precise attitudini caratteriali e di tempo legate alla specificità del Progetto.

Fare SUPPORTO è prima di tutto un RUOLO DI AIUTO. Questo non è un ruolo di amministratore. Quindi non otterrai alcun potere speciale e non sarai coinvolto nella Governance della sim oltre a segnalare problemi ai nostri funzionari di amministrazione e presentare rapporti sugli abusi.

Il ruolo del supporto è un ruolo volontario, come tutti i ruoli di Camp Italia.

Per diventare componente del Supporto di Camp Italia devi avere almeno 2 mesi di vita in Second Life.

L’impegno richiesto è flessibile, ma non inferiore a due ore, almeno due volte a settimana.

Ogni componente del Team di Camp Italia inizia con il Supporto. Tuttavia non si garantisce che aderendo al Supporto, passerai automaticamente ad altri compiti, ma il ruolo del Supporto è il serbatoio da cui si transita per altri progetti.

Il ruolo di “Supporto” è quello di una persona, un avatar, che sia una fonte affidabile di informazioni per aiutare i nuovi residenti ad apprendere le abilità fondamentali. Devi essere amichevole, disponibile e stabile.

Non nutriamo con il cucchiaino i nuovi residenti: ovvero non passiamo oggetti d’inventario o punti di riferimento. Insegniamo agli utenti come utilizzare la funzione ”Cerca”, il cosiddetto “Search”.

Chiediamo che eventuali battibecchi vengano affrontati nella messaggistica istantanea e privata, ove possibile: pertanto non si lavano i panni sporchi in pubblico.

Tuttavia, a meno che tu non abbia a che fare con un problema personale, ci aspettiamo che chi fa supporto aiuti nella chat locale anziché nella messaggistica istantanea ogni volta che è praticamente possibile. Questo ha due scopi: in primo luogo aiuta altri nuovi utenti che hanno molto probabilità di riscontrare lo stesso problema o problemi, e in secondo luogo offre agli altri l’opportunità di testimoniare la qualità e l’accuratezza dell’assistenza fornita.

Se stai mostrando a un nuovo residente come utilizzare la ricerca, il search, assicurati che abbiano prima creato un punto di riferimento per Camp Italia, in modo che possano tornare. Ti preghiamo di informarli di eventi a tema, orari delle lezioni e delle attività, in modo che sappiano quando aspettarsi l’interazione con altri utenti in un ambiente di community. Il blog del sito web di Camp Italia e la pagina Facebook della sim sono i posti migliori dove reperire queste informazioni, oltre naturalmente alla Welcome Area di Camp Italia.

Il nostro impegno è rendere Camp Italia la migliore esperienza iniziale per tutti i nuovi utenti di lingua italiana e che il nostro team di supporto possa offrire un’interazione amichevole durante questa importante prima visita a Second Life. 

La cordialità è molto più importante di qualsiasi altra qualità! Inoltre, se non sai come fare qualcosa da solo, puoi chiedere assistenza agli altri membri del nostro team tramite il nostro portale di assistenza privato.

Per questo ruolo, devi essere immensamente paziente, divertente, amichevole, spontaneo, equilibrato e in grado di destreggiarti tra queste abilità e competenze per fornire informazioni vitali.

Se sei qualcuno a cui piace aiutare gli altri e possiedi un senso dell’umorismo, che ti consente di sorridere all’ironia e non lasciarti coinvolgere dal “pagliaccio” di turno, allora questo è il ruolo per te!

Come supporto sarai sempre amichevole e disponibile. Se non ti senti amichevole o hai avuto una giornata stressante, ti preghiamo di non supportare quel giorno.

Di solito ti troverai ad essere una delle prime persone che un nuovo residente incontrerà, pertanto è essenziale fare una buona impressione.

Sebbene consiglierai altri in merito ai Termini di servizio (TOS), agli Standard della comunità (CS) e alla Covenant di Camp Italia, non sei qui come ufficiale di controllo. Per problemi di governance, contatterai un membro del nostro team di amministrazione.

Quando si verificano abusi flagranti o distruttivi, si dovrà presentare un rapporto sugli abusi e utilizzare l’applicazione di chat per far sapere ai membri del proprio team cosa è successo. Un amministratore gestirà qualsiasi divieto che deve essere emesso. Il GRIEFING, o il Trolling, non devono mai essere ignorati: abbiamo un dovere di diligenza nei confronti dei nostri residenti.

Il ruolo di Supporto è davvero molto gratificante e puoi incontrare tante persone molte delle quali torneranno altre volte anche grazie  all’aiuto che tu hai dato loro.

Pubblicato da campitaliagateway

Projects in Virtual Environment of Second Life

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.