Camp Italia, portale della comunità italiana in Second Life, ha dedicato la terrazza sul mare alla memoria del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Indimenticabile generale dei Carabinieri e Prefetto di Palermo, in prima linea nella lotta al terrorismo ed alla mafia, con il nome di “Largo Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa”, il Gateway italiano di Second Life ha voluto dedicare al ricordo del Generale la terrazza sul mare della sim.
«I mondi virtuali non sono che una estensione del pianeta reale – ha affermato il team di gestione del gateway italiano, in una nota – e dopo l’intitolazione della piazza della welcome area alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino, abbiamo voluto ricordare così uno dei più grandi generali italiani, e grande Uomo, che ha speso la sua intera esistenza in prima linea nella lotta contro il terrorismo e la mafia, affinché i loro esempi e le loro vite possano non solo essere ricordate ma essere d’esempio a tutti noi nell’impegno quotidiano delle battaglie condotte in nome della legalità e della giustizia in tutti i mondi possibili!»